Applicazione del DL 17 marzo 2020 n. 18 – disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’ Istituto Comprensivo Montelibretti a decorrere dal 20.03.2020 e fino al 3.04.2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Considerata l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale;
Visto il DPCM 8 marzo 2020;
Visto il DPCM 11 marzo 2020 e, in particolare, l’art. 1, c. 6;
Visto l’art. 87, cc.1-3 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18;
Visto l’art. 25 del decreto legislativon.165/2001;
Viste le note del MI n. 388 del 17 3 2020 e n. 392 del 18 3 2020
Tenuto conto della cogente necessità di minimizzare se non annullare il numero di presenze fisiche nella sede di lavoro;
Constatato che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono: sottoscrizione di contratti cartacei non producibili in formato digitale, la consultazione di documenti cartacei utili alla ricostruzione di carriera, la consegna di istanze e/o il ritiro di certificati in forma cartacea, ritiro/consultazione nuova posta cartacea, verifica periodica dell’integrità delle strutture da parte di Enti esterni. Ordinativi di pagamento e di incasso. In ogni caso si prevede detta eventuale consultazione e/o ritiro nei giorni 25 Marzo e 1° Aprile 2020.
DISPONE
a far data dal giorno 20 Marzo 2020 e fino al 3 Aprile 2020 (o diversa disposizione superiore):
- le attività didattiche si effettuano in modalità a distanza (DAD) da definire con specifico decreto ;
- il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e per gravissimi motivi e si effettua, eventualmente, solo su prenotazione, secondo le modalità sotto riportate;
- gli uffici di segreteria operano tutti in modalità agile, ossia a mezzo telematico;
- i servizi erogabili necessariamente in presenza sono solo quelli con carattere di assoluta urgenza e che non possono essere espletati in via telematica o prodotti in formato digitale. In tale modalità de visu essi sono garantiti solo in via eccezionale e solo su appuntamento tramite richiesta dell’interessato da inoltrare alla email di Istituto: rmic8aw00a@istruzione.it ;
Tutte le ulteriori esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati:
I settori e il personale cui gli utenti possono rivolgersi sono:
1 Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio
Dirigente Scolastico: Luca Rinaldo Villani
Vicaria: Iside Tomaiuoli
2 Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA
Direttore Servizi Generali Amministrativi: Novella Giacomelli
3 Gestione del personale docente e ATA
Assistente amministrativo: Stefania Berdini
Assistente amministrativo: Angela Rosati
4 Gestione alunni e Area didattica
Assistente amministrativo: Fausto Renzi
Il presente provvedimento potrà essere modificato e/o prorogato in base a futuri decreti legislativi, note ministeriali o norme simili.
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